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Cosa significa affidarsi a YourTarget per l’Inbound Marketing della tua impresa turistica? Se hai qualche dubbio o perplessità su come massimizzare i ritorni della tua prossima campagna Inbound, YourTarget è qui per aiutarti.

Siamo tutti un po’ viaggiatori: chi sogna lande desolate, chi fa della passione nei viaggi il proprio lavoro, chi ama partire e andare lontano anche solo con la fantasia, chi si elettrizza all’idea di mettere la borraccia nel prossimo zaino da preparare, a chi piace condividere con il mondo il picco esplosivo delle proprie emozioni nella destinazione tanto sognata, da milioni di sconosciuti su Instagram agli amici più stretti su WhatsApp Stories.

Cosa fare quando alla tua strategia di Digital Marketing turistico manca quella scintilla in più per far brillare la tua impresa? Oggi ti spieghiamo cosa significa affidarsi a YourTarget per gestire le tue attività di Inbound Marketing turistico.

Viaggiatori incalliti, solitari, avventurieri…chi più ne ha più ne metta!

Se hai fatto del Travel il tuo lavoro, oltre che la tua passione, quando si tratta di fare Inbound Marketing, non c’è momento migliore dello studio del proprio target di viaggiatori e appassionati – un

Chi meglio di te li conosce? Quando capire come attivare le giuste strategie, il team di YourTarget sarà il tuo valido supporto per la selezione e studio del tuo target, cui indirizzare le tue attività di Inbound Marketing.

Perché?

 

Come aumentare il ROI delle tue attività di Marketing turistico con l’Inbound

L’urlo di battaglia dell’Inbound è la creazione di contenuti di qualità e altamente specifici per il tuo target – e non si tratta solamente di aprire un blog dedicato alla destinazione o alle attività che offri.

Fare Content Marketing, specialmente in un settore così competitivo come il Travel, significa saper creare i migliori contenuti, quelli che non solo sono di reale utilità al viaggiatore ma anche e soprattutto che sanno creare quel giusto mix di coinvolgimento, ispirazione e urgenza all’acquisto della prossima esperienza. Ma attenzione: come abbiamo più volte sottolineato nel nostro ultimo ebook di Introduzione all’Inbound Marketing per il turismo…

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…Non è sufficiente puntare alla creazione di contenuti: occorre saperli redigere in maniera strategica per massimizzare il funnel di vendita e impostare un’equivalente strategia di distribuzione, mirata alla creazione della visibilità necessaria presso il tuo target di viaggiatori.

Il potere della distribuzione dei contenuti

Come aumentare il traffico qualificato verso il tuo sito attraverso una corretta strategia di distribuzione dei tuoi contenuti online?

Potrai contare su YourTarget per l’aumento del tuo traffico anche derivante da:

  1. Motori di ricerca: l‘ottimizzazione SEO delle pagine del tuo sito web, nonché dei tuoi contenuti e blog, è il primo passo per l’aumento di traffico qualificato verso i tuoi media proprietari.
  2. Social Media: quando i tuoi viaggiatori si trovano su un canale social piuttosto che un altro, è lì che vorrai invogliarli a seguirti, a condividere le loro esperienze con la loro cerchia di conoscenze e non solo. Puoi leggere di più sull’argomento, dai un’occhiata al ruolo dei Social Media nel Content Marketing nel turismo.
  3. E-mail Marketing: sai cosa lo rende un mezzo di distribuzione di contenuti efficace? L’invio di contenuti in maniera strategica. E non parliamo della solita e-mail di rito nelle ricorrenze ma della creazione di un percorso di conversione strutturato del contatto del tuo sito in vendita o prenotazione dei tuoi prodotti e servizi turistici.
  4. Referrals: per le imprese che desiderano quel tocco in più, il team di YourTarget è qui per sostenere l’incremento di traffico qualificato attraverso strategie di Inbound Linking e Travel Influencer Marketing.

strategia distribuzione contenuti content marketing turismo

Questione di obiettivi…e soprattutto risultati

Con YourTarget potrai contare sull’impostazione di obiettivi S.M.A.R.T. coerenti con i risultati desiderati e con le risorse a disposizione, un passo fondamentale per massimizzare i ritorni della strategia di Inbound Marketing turistico che vuoi implementare.

  • Quali sono gli obiettivi della tua impresa di quest’anno?
  • Quali sono gli obiettivi di vendita e prenotazioni?
  • Quali quindi gli obiettivi di Marketing turistico digitale?
  • Quali azioni hai già previsto e quali sono le migliori da implementare rispetto al tuo target e che ne supportano il raggiungimento?

La risposta a queste e altre domande sarà il basilare punto di partenza per una campagna di Inbound Marketing interamente dedicata al raggiungimento degli obiettivi di vendite e prenotazione dei tuoi servizi turistici.

 

Ma questo è solo un assaggio di cosa significa fare Inbound Marketing con YourTarget.
Scopri di più in una consulenza gratuita con noi! 

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