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Vendere case con i Social Media? Si può fare!

[fa icon="calendar'] 23/07/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #socialmedia, #socialnetwork

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Molteplici sono le ragioni per cui un’agenzia immobiliare o un agente immobiliare dovrebbero integrare nella loro strategia di comunicazione i social media; prima tra tutte l’opportunità di distinguersi in un mercato così competitivo.

Per molte aziende è difficile capire il reale valore dei social network e come utilizzarlo. Per molti sembra un gioco da ragazzi che si risolve in pochi passi semplicissimi: vai su un canale social famoso, (Facebook, Instagram, o Pinterest) apri una pagina aziendale, cominci a postare contenuti divertenti o emozionali e il gioco è fatto. In pochissimi giorni pioveranno sul tuo profilo migliaia di like e i follower aumenteranno in maniera esponenziale.

Nella realtà le cose sono diverse. E lo scoprirai leggendo quest’articolo.

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Social media e edilizia: costruisci la tua fanpage aziendale professionalmente

[fa icon="calendar'] 22/06/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #socialmedia

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L’edilizia sta cambiando pelle e il primo segnale di questa mutazione è nella comunicazione. Presidiare i canali social con una pagina aziendale costruita in modo professionale è fondamentale. Occorre scendere in campo con una strategia di social media marketing efficace dove nulla va lasciato al caso, dalla proposta di contenuti di valore alla componente visual.

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Instagram Shopping: come vendere i tuoi prodotti direttamente sui social

[fa icon="calendar'] 23/05/18 10.12 / Pubblicato da Simona Fiore in #socialmedia, #socialnetwork

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Instagram Shopping  è la nuova funzione di Instagram che consente alle aziende di creare post in cui taggare i prodotti, una “vetrina immersiva” che con pochi passaggi semplici consente all’utente di esplorare i tuoi prodotti, vedere il prezzo, la descrizione e passare direttamente all’acquisto.

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Come usare gli Insights di Facebook e Instagram per studiare la tua buyer persona

[fa icon="calendar'] 14/05/18 10.34 / Pubblicato da Simona Fiore in #inboundmarketing, #socialmedia, #buyerpersonas

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Gli insight di Facebook e Instragram ti consentono di capire qual è l’audience che potrebbe essere maggiormente interessato al tuo prodotto o al tuo servizio. Da qui nasce l’importanza di studiarli per ottenere dati utili alla creazione di una buyer persona che incarni effettivamente le esigenze dei tuoi clienti reali. Nell’articolo che segue affronteremo i seguenti argomenti:

  • Audience Insights: conosci il tuo pubblico;
  • Crea la tua Buyer Persona con i dati raccolti su Audience Insights;
  • Crea la tua strategia di inbound marketing sui social media in base ai dati raccolti;
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LinkedIn Networking. Alla ricerca dei propri clienti

[fa icon="calendar'] 20/04/18 7.55 / Pubblicato da M. Letizia Russo in #socialmedia, #linkedin, #socialnetwork, #socialselling

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Parola d’ordine: collegati!

Avere un profilo Linkedin senza collegamenti è come vivere in un Paese senza strade per raggiungerlo.

É indubbio che il primo passo quando ti iscrivi a Linkedin sia creare il profilo, ed è doveroso crearlo in modo completo affinché susciti interesse e faccia trasparire la tua esperienza e capacità nel settore di appartenenza.

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