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Come aumentare le richieste di appuntamento a fiere come il Swiss Bau, Swiss Tech, SAIE

[fa icon="calendar'] 19/12/17 18.59 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #leadgeneration, #conversioni, #B2B, #marketingtradizionale

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SwissTech, Swiss Bau, SAIE,... Quante e quali altre fiere ed eventi sono la parola d'ordine quando si tratta di pianificazione di Marketing per l'anno nuovo?

Anche se i mercati cominciano a muoversi verso un approccio sempre più digitale, rimane innegabile il potenziale di business offerto dalla partecipazione a fiere ed eventi di settore, specialmente quando si parla di B2B. 

Tuttavia gli investimenti di marketing fieristico sono sempre elevati e non sempre tracciabili nel modo che vorremmo.

Allora ci si chiede:  vi è un modo per aumentare le richieste di appuntamento alle fiere come il Swiss Bau, Swiss Tech o SAIE ottimizzandone i così i costi?

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3 modi intelligenti per raddoppiare la tua produttività alla prossima fiera industriale

[fa icon="calendar'] 15/12/17 9.03 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #conversioni, #B2B, #marketingtradizionale

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Per le imprese appartenenti ai settori industriali, le fiere compongono ancora un’ampia fetta delle strategie e budget di Marketing tradizionale.

In un’ottica di passaggio graduale e oculato al marketing digitale, che faccia leva su un approccio orientato ai risultati, ecco alcune applicazioni che potrai attivare già alla prossima fiera senza sforzo.

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L'esigenza di comunicare con le persone giuste

[fa icon="calendar'] 05/12/17 9.13 / Pubblicato da Claudio Gagliardini in #buyer persona, #marketingtradizionale, #marketingolistico

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L'errore più grande che si possa fare, quando si comunica, è quello di sottovalutare l'esigenza di restringere il più possibile il target, evitando di disperdere il messaggio verso persone che non hanno nessun interesse a recepirlo.

Questo toglie forza al messaggio, lo svilisce e lo rende inefficace, oltre a costituire spesso un costo e uno spreco di budget. Ciò avviene perché è molto più semplice creare contenuti generici che specifici e, soprattutto, perché la differenza tra gli uni e gli altri emerge soltanto quando abbiamo la piena conoscenza e consapevolezza delle buyer personas cui dovremmo rivolgerci, soddisfacendo le loro esigenze attraverso contenuti e contributi a loro davvero utili.

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Growth Marketing e settore industriale: un connubio possibile? Ce ne parla Raffele Gaito

[fa icon="calendar'] 01/12/17 10.23 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #contentmarketing, #industriale, #B2B, #marketingtradizionale, #growthmarketing

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Analizzare le difficoltà dei nostri clienti è, per noi di YourTarget, il momento fondamentale per comprendere come aiutarli a trovare la soluzione per loro più ottimale. Quando la sfida più grande diventa stare letteralmente al passo con i tempi, non c'è altra soluzione se non abbracciare il cambiamento utilizzando i nostri migliori punti di forza. Ma in che modo?

Lo abbiamo chiesto a Raffaele GaitoImprenditore Digitale esperto in Growth Hacking e Startup Mentor (oltre che eccellente Blogger), per capire come le imprese del settore industriale possano integrare nuove strategie come il Growth Hacking nelle loro attività di marketing tradizionale.

Ecco i trucchi che ci ha svelato.

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