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Google Tag Manager: perché avresti dovuto già impostarlo

[fa icon="calendar'] 24/05/21 8.31 / Pubblicato da YourTarget Team in LeadGeneration, Analytics, MarketingAutomation, Advertising

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Quando si tratta di attività di promozione e comunicazione digital, il tracciamento è tutto. Tracciando in modo anonimo il comportamento degli utenti, attraverso il proprio sito, è possibile avere delle informazioni precise: su quali contenuti siano maggiormente apprezzati, quali campagne digital stiano funzionando meglio e quali siano i prodotti più amati. Non sempre però, impostare i vari meccanismi di tracciamento è facile. Soprattutto quando si vuole monitorare il comportamento su più domini o quando si utilizzano tag di terze parti. Ma c’è la soluzione, e si chiama Google Tag Manager.

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Come scrivere l’email perfetta per le vendite inbound

[fa icon="calendar'] 17/05/21 8.45 / Pubblicato da YourTarget Team in InboundMarketing, InboundSales, EmailMarketing, MarketingAutomation

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Le mail rimangono uno dei mezzi digital più efficaci quando si tratta di vendite e marketing. Però non è così facile creare il perfetto sales email pitch. Ovvero quello capace di convincere i potenziali clienti, che ciò che offri è proprio ciò di cui hanno bisogno. Vuoi scoprire allora come scrivere una mail perfetta per una strategia inbound? Questo è l’articolo giusto per te!

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Software Marketing Automation: i 3 migliori sul mercato

[fa icon="calendar'] 15/11/19 14.20 / Pubblicato da Liliya Dimitrova in InboundMarketing, EmailMarketing, Hubspot, MarketingAutomation

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Il marketing tradizionale, detto anche outbound, sta lasciando sempre più spazio a tecniche di comunicazione e persuasione tipiche dell'inbound marketing, ossia, quella pratica attraverso la quale i brand si fanno trovare dai potenziali clienti, grazie alla diffusione di contenuti di rilevanza. Questo fenomeno si verifica soprattutto perché il pubblico odierno è sommerso di informazioni, spesso irrilevanti le quali, recando disturbo, perché non richieste, piuttosto che incrementare vendite e fatturato, provocano l'effetto opposto.

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CRM e contextual marketing

[fa icon="calendar'] 26/10/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in ContentMarketing, MarketingAutomation

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All’interno di una strategia di contextual marketing la segmentazione è uno step cruciale che ti consente di creare contenuti smart in base ai diversi segmenti a cui appartengono i tuoi contatti:

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Marketing Automation: dimmi chi sei e ti dirò che piano Hubspot vuoi

[fa icon="calendar'] 04/04/18 11.14 / Pubblicato da Simona Fiore in InboundMarketing, Hubspot, MarketingAutomation

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L’utilizzo da parte delle aziende di specifici software per organizzare molte delle attività del reparto marketing è un dato di fatto. Dal CRM al software per e-mail o a quello per la SEO, la gestione di determinati processi è affidata a più piattaforme che si presentano con logiche, metriche e misurazioni diverse. Diventa quindi un compito arduo per le imprese far dialogare i diversi applicativi tra loro.

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