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Come trasformare un lead in cliente

[fa icon="calendar'] 15/10/18 10.48 / Pubblicato da YourTarget Team in InboundMarketing, InboundSales

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Nel 2018 c’è chi ancora si ostina a pensare che business online e offline siano due realtà del tutto separate. Quello del “non faccio attività online” è un falso mito che va sfatato, in quanto ormai, oggi, online e offline sono realtà assolutamente interconnesse e integrate.

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La vendita nell'era digitale

[fa icon="calendar'] 08/10/18 7.50 / Pubblicato da YourTarget Team in InboundSales, DigitalMarketing

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Se la vendita è cambiata, anche il paradigma del rapporto cliente/fornitore è diverso. Non rimane immutato perciò il lavoro del venditore. E allora devono adattarsi anche le sue strategie e i suoi strumenti.

Insomma: non si può pensare di affrontare un mondo digital con un bigliettino da visita e una brochure. Due strumenti, questi, ancora utili ma leggermente anacronistici. Oggi, nell'era della rete, sono i tool a fare la differenza. Soprattutto è l'approccio però. È di tutto questo che parlerò in questo articolo!

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Come aumentare il numero delle prenotazioni dei tour? I trucchi di BIKENBIKE

[fa icon="calendar'] 01/03/18 9.43 / Pubblicato da YourTarget Team in Blog, InboundSales

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Cicloturismo, piattaforme social & funnel marketing possono trovare la quadra? Lo abbiamo chiesto a Elena Esposito, Social Media Manager e Matilde Atorino, CEO di BIKENBIKE, con cui ho avuto già il piacere di approfondire l'entusiasmante trend del cicloturismo pochi mesi fa.

BIKENBIKE è, infatti, una piattaforma social che nasce dalla passione per il viaggio in bicicletta allo scopo, non soltanto di avvicinare le persone al mondo del cicloturismo, ma anche e soprattutto di facilitare il contatto tra turisti e gli appassionati di bicicletta con le realtà del territorio che offrono servizi collegati al turismo in bicicletta, come bike tour.

Come aumentare le prenotazioni dei tour in bici? Lo scopriamo nell'intervista di oggi!

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"Conosci te stesso!" Ehm, no: loro! Quando il Marketing incontra le Buyer Personas

[fa icon="calendar'] 24/10/17 18.11 / Pubblicato da YourTarget Team in InboundMarketing, InboundSales, BuyerPersona

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Un errore (troppo) spesso commesso dalle imprese è quello di rimanere concentrati su sé stesse e sui propri prodotti e servizi, invece che sui reali bisogni dell'acquirente potenziale.

E non si tratta di un fenomeno nuovo: erano i lontani anni 60 quando il professor di Harvard Theodore Levitt pubblicò il celebre articolo sulla "Marketing myopia", la miopia delle imprese nel creare strategie pensando a sé stesse piuttosto che alle esigenze reali dei clienti.

Se il "Conosci te stesso" degli antichi è sicuramente un'ottima base di partenza per ogni azienda, è lo studio approfondito del tuo target, o nella terminologia Inbound "Buyer Persona", ad essere necessariamente il fulcro di ogni attività vincente di vendita, marketing e prodotto.

In che consiste una buyer persona? Dove trovare le informazioni per definirne una per il tuo business? Quali le best practice? 

Che tu stia cominciando solo oggi a definire il tuo target o che abbia necessità di definirlo nuovamente, la risposta a queste ed altre domande nel nostro post di oggi!  

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Inbound Sales: ecco di cosa si occuperanno i venditori del futuro

[fa icon="calendar'] 03/10/17 19.02 / Pubblicato da YourTarget Team in InboundSales

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Ormai è assodato: il consumatore non è più quello di una volta.

Sempre più informato e alla ricerca di maggior rispetto da parte delle imprese, il consumatore di oggi non è più disponibile a farsi "attaccare" dalle solite pubblicità che interrompono il flusso dei suoi pensieri mentre guida, guarda la televisione, vede un video su YouTube o cerca risposta alle sue domande sui motori di ricerca.

In un'era in cui i sistemi di pubblicità e marketing tradizionali non funzionano più come una volta per generare i contatti migliori per i commerciali, ecco che nuove vie si intravedono all'orizzonte per i venditori.

Di cosa si occuperanno i venditori di un futuro non troppo lontano? Lo scopriamo nel post di oggi!

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