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"Conosci te stesso!" Ehm, no: loro! Quando il Marketing incontra le Buyer Personas

[fa icon="calendar'] 24/10/17 18.11 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #inbound, #inboundmarketing, #buyer persona, #inboundsales

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Un errore (troppo) spesso commesso dalle imprese è quello di rimanere concentrati su sé stesse e sui propri prodotti e servizi, invece che sui reali bisogni dell'acquirente potenziale.

E non si tratta di un fenomeno nuovo: erano i lontani anni 60 quando il professor di Harvard Theodore Levitt pubblicò il celebre articolo sulla "Marketing myopia", la miopia delle imprese nel creare strategie pensando a sé stesse piuttosto che alle esigenze reali dei clienti.

Se il "Conosci te stesso" degli antichi è sicuramente un'ottima base di partenza per ogni azienda, è lo studio approfondito del tuo target, o nella terminologia Inbound "Buyer Persona", ad essere necessariamente il fulcro di ogni attività vincente di vendita, marketing e prodotto.

In che consiste una buyer persona? Dove trovare le informazioni per definirne una per il tuo business? Quali le best practice? 

Che tu stia cominciando solo oggi a definire il tuo target o che abbia necessità di definirlo nuovamente, la risposta a queste ed altre domande nel nostro post di oggi!  

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Inbound Sales: ecco di cosa si occuperanno i venditori del futuro

[fa icon="calendar'] 03/10/17 19.02 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #sales, #vendite, #inboundsales

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Ormai è assodato: il consumatore non è più quello di una volta.

Sempre più informato e alla ricerca di maggior rispetto da parte delle imprese, il consumatore di oggi non è più disponibile a farsi "attaccare" dalle solite pubblicità che interrompono il flusso dei suoi pensieri mentre guida, guarda la televisione, vede un video su YouTube o cerca risposta alle sue domande sui motori di ricerca.

In un'era in cui i sistemi di pubblicità e marketing tradizionali non funzionano più come una volta per generare i contatti migliori per i commerciali, ecco che nuove vie si intravedono all'orizzonte per i venditori.

Di cosa si occuperanno i venditori di un futuro non troppo lontano? Lo scopriamo nel post di oggi!

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L'Inbound Sales è realmente efficace? Te lo dice HubSpot

[fa icon="calendar'] 15/09/17 13.41 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #inboundmarketing, trends, #inboundsales

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Il concetto di Inbound si sente spesso legato a quello di marketing. In realtà forse ancora pochi sanno che l'approccio Inbound non si limita soltanto alle pratiche di email marketing, social media, blog ma è una filosofia che dovrebbe essere condivisa anche da altre aree aziendali quali i reparti vendita.

Sorge subito spontaneo il dubbio:  l'Inbound Sales sarà un approccio realmente efficace?

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