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Come trasformare un lead in cliente

[fa icon="calendar'] 15/10/18 10.48 / Pubblicato da Giorgio Fatarella in #inboundsales, #inboundmarketing

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Nel 2018 c’è chi ancora si ostina a pensare che business online e offline siano due realtà del tutto separate. Quello del “non faccio attività online” è un falso mito che va sfatato, in quanto ormai, oggi, online e offline sono realtà assolutamente interconnesse e integrate.

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La vendita nell'era digitale

[fa icon="calendar'] 08/10/18 7.50 / Pubblicato da Giorgio Fatarella in #digitalmarketing, #inboundsales

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Se la vendita è cambiata, anche il paradigma del rapporto cliente/fornitore è diverso. Non rimane immutato perciò il lavoro del venditore. E allora devono adattarsi anche le sue strategie e i suoi strumenti.

Insomma: non si può pensare di affrontare un mondo digital con un bigliettino da visita e una brochure. Due strumenti, questi, ancora utili ma leggermente anacronistici. Oggi, nell'era della rete, sono i tool a fare la differenza. Soprattutto è l'approccio però. È di tutto questo che parlerò in questo articolo!

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Vendere oggi e come essere eccellenti venditori

[fa icon="calendar'] 05/10/18 7.50 / Pubblicato da Giorgio Fatarella in #inboundsales, #inboundmarketing, #inbound

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Quello di venditore è uno stile di vita, che moltissimi non cambierebbero mai. La funzione di venditore è complessa, perché combina competenze di prodotto con capacità di relazione, gode di una ottima autonomia,  offre grandi soddisfazioni alternate a grandi difficoltà.

Una varietà di aspetti e prerogative che è alla base della passione per la professione; allo stesso tempo, ho rilevato che oggi, la frustrazione serpeggia nella categoria  per non poter più dominare, come una volta, tutte le dinamiche legate sia alla generazione di nuovi Lead, alla gestione del cliente in generale, e anche al non poter sempre rispondere efficacemente alle pressioni per il raggiungimento  degli obiettivi.

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"Conosci te stesso!" Ehm, no: loro! Quando il Marketing incontra le Buyer Personas

[fa icon="calendar'] 24/10/17 18.11 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #buyer persona, #inbound, #inboundsales, #inboundmarketing

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Un errore (troppo) spesso commesso dalle imprese è quello di rimanere concentrati su sé stesse e sui propri prodotti e servizi, invece che sui reali bisogni dell'acquirente potenziale.

E non si tratta di un fenomeno nuovo: erano i lontani anni 60 quando il professor di Harvard Theodore Levitt pubblicò il celebre articolo sulla "Marketing myopia", la miopia delle imprese nel creare strategie pensando a sé stesse piuttosto che alle esigenze reali dei clienti.

Se il "Conosci te stesso" degli antichi è sicuramente un'ottima base di partenza per ogni azienda, è lo studio approfondito del tuo target, o nella terminologia Inbound "Buyer Persona", ad essere necessariamente il fulcro di ogni attività vincente di vendita, marketing e prodotto.

In che consiste una buyer persona? Dove trovare le informazioni per definirne una per il tuo business? Quali le best practice? 

Che tu stia cominciando solo oggi a definire il tuo target o che abbia necessità di definirlo nuovamente, la risposta a queste ed altre domande nel nostro post di oggi!  

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Inbound Sales: ecco di cosa si occuperanno i venditori del futuro

[fa icon="calendar'] 03/10/17 19.02 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #sales, #inboundsales, #vendite

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Ormai è assodato: il consumatore non è più quello di una volta.

Sempre più informato e alla ricerca di maggior rispetto da parte delle imprese, il consumatore di oggi non è più disponibile a farsi "attaccare" dalle solite pubblicità che interrompono il flusso dei suoi pensieri mentre guida, guarda la televisione, vede un video su YouTube o cerca risposta alle sue domande sui motori di ricerca.

In un'era in cui i sistemi di pubblicità e marketing tradizionali non funzionano più come una volta per generare i contatti migliori per i commerciali, ecco che nuove vie si intravedono all'orizzonte per i venditori.

Di cosa si occuperanno i venditori di un futuro non troppo lontano? Lo scopriamo nel post di oggi!

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