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Come trasformare un lead in cliente

[fa icon="calendar'] 15/10/18 10.48 / Pubblicato da Giorgio Fatarella in #inboundsales, #inboundmarketing

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Nel 2018 c’è chi ancora si ostina a pensare che business online e offline siano due realtà del tutto separate. Quello del “non faccio attività online” è un falso mito che va sfatato, in quanto ormai, oggi, online e offline sono realtà assolutamente interconnesse e integrate.

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Azienda in fiera? Come prepararti al meglio

[fa icon="calendar'] 12/10/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #digitalmarketing, #inboundmarketing

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La fiera è una delle più grandi opportunità per la tua azienda per presentare nuovi prodotti e servizi, consolidare la tua  professionalità e accrescere la tua brand awareness. Ecco perché non va trascurato un solo dettaglio della tua presenza alla fiera. Affinché essa sia efficace va curata prima dell’evento in sé, durante e dopo, puntando su una comunicazione dove l’offline e l’online sono perfettamente integrati.

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Vendere oggi e come essere eccellenti venditori

[fa icon="calendar'] 05/10/18 7.50 / Pubblicato da Giorgio Fatarella in #inboundsales, #inboundmarketing, #inbound

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Quello di venditore è uno stile di vita, che moltissimi non cambierebbero mai. La funzione di venditore è complessa, perché combina competenze di prodotto con capacità di relazione, gode di una ottima autonomia,  offre grandi soddisfazioni alternate a grandi difficoltà.

Una varietà di aspetti e prerogative che è alla base della passione per la professione; allo stesso tempo, ho rilevato che oggi, la frustrazione serpeggia nella categoria  per non poter più dominare, come una volta, tutte le dinamiche legate sia alla generazione di nuovi Lead, alla gestione del cliente in generale, e anche al non poter sempre rispondere efficacemente alle pressioni per il raggiungimento  degli obiettivi.

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Digital Marketing. Luci e ombre della strategia di Tecnocasa

[fa icon="calendar'] 21/09/18 7.50 / Pubblicato da Giovanni Giaccio in #digitalmarketing, #contentmarketing, #inboundmarketing

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Oltre 3000 agenzie nel mondo, succursali specializzate nella consulenza creditizia, 39 anni di storia alle spalle dei quali 36 con il modello del franchising. Sono questi i numeri della holding “Tecnocasa SPA” un gruppo che riunisce professionisti del settore immobiliare, finanziario, assicurativo e consulenziale. Un gigante del mattone al quale tutti, all’apparenza, dovrebbero ispirarsi tuttavia non è così. Noi di YourTarget abbiamo analizzato la strategia di marketing di Tecnocasa e nell’articolo di oggi cercheremo di farvi una panoramica su ciò che funziona e ciò che non lo fa.

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Call-to-action. Come crearne efficaci

[fa icon="calendar'] 31/08/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #contentmarketing, #inboundmarketing

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La Call to Action (la chiamata all’azione) è uno di quei termini che apprendi subito una volta entrato nel mondo del web marketing, perché la sua importanza all’interno di un sito o di una landing page è così vitale in quanto  ad essa è affidato l’arduo compito di far compiere una determinata azione all’utente alla fine di un percorso che hai tu stesso stabilito.

Detta così risulta alquanto complessa. Può mai tanta complessità nascondersi dietro ad un pulsante che invita a compiere un’azione con un testo semplicissimo del tipo: “ scopri i nostri nuovi prodotti”, “iscriviti alla nostra newsletetr” ecc…?

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