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Come generare facilmente la tua GDPR policy

[fa icon="calendar'] 08/04/19 7.50 / Pubblicato da YourTarget Team in GDPR

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I dati degli utenti sono un elemento molto prezioso per chi lavora usando la rete: possono rivelare informazioni di vario genere sul pubblico, in certi casi anche piuttosto delicate.

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GDPR: si applica anche alle e-mail?

[fa icon="calendar'] 25/05/18 7.50 / Pubblicato da Avv.to Federica De Stefani in GDPR

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Dopo aver parlato del GDPR, della sua applicazione per i siti web, oggi, 25 maggio, quando il Regolamento europeo 679/2016 diventerà esecutivo, affrontiamo il delicato problema dell’applicabilità del GDPR alle e-mail.

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GDPR: come adeguare il tuo sito web

[fa icon="calendar'] 08/05/18 7.55 / Pubblicato da Avv.to Federica De Stefani in GDPR

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Fra pochi giorni diventerà esecutivo il GDPR, la nuova normativa in tema di protezione dei dati personali.

Come abbiamo già avuto modo di vedere, il Regolamento europeo impone un cambiamento di approccio: non si parte più da una norma generale ed astratta e la si applica al caso concreto, ma si parte dallo scopo ultimo del GDPR, ossia la tutela dei dati personali, e da questo si arriva ad individuare le misure adeguate per realizzare la tutela in questione.

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GDPR: cosa dovresti assolutamente sapere

[fa icon="calendar'] 30/04/18 11.32 / Pubblicato da Avv.to Federica De Stefani in GDPR

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Cos’è il GDPR e che cambiamenti comporterà nel mondo del web

Il prossimo 25 maggio sarà applicabile in tutta Europa il GDPR, acronimo di General Data Protection Regulation. Ma cos’è esattamente il GDPR.

GDPR. Una breve definizione

Il GDPR è il regolamento europeo 2016/679, direttamente applicabile in tutti gli stati membri dell’Unone Europea, con il quale il legislatore europeo ha voluto creare un level playing field, ossia una base comune che garantisse parità di trattamento in tema di dati personali.

Si tratta, in altre parole, della nuova disciplina in tema di protezione dei dati.

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Esempi di GDPR & Marketing digitale: cosa cambia nella nuova normativa per la privacy?

[fa icon="calendar'] 02/01/18 9.12 / Pubblicato da YourTarget Team in InboundMarketing, GDPR

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Ancora più privacy nel Marketing digitale: ebbene sì, signore e signori, anche l'Europa continua la sua opera di aggiornamento per stare al passo con la tutela della persona in un mondo sempre più digitale, grazie alle novità introdotte dal recente GDPR.

Siamo certamente giunti ben oltre il contesto in cui i marketers operavano negli (ahimè lontani?) anni '00, in cui apparivano le prime iniziative di legislazione in materia di protezione di privacy e dati personali anche online.

Vediamo quindi insieme una panoramica dei cambiamenti fondamentali e degli esempi di applicazione per chi, come te, si occupa di strategie di Inbound Marketing e Digitale in genere.

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