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Le tue e-mail funzionano? Scoprilo controllando le giuste KPI

[fa icon="calendar'] 27/07/20 7.45 / Pubblicato da Giovanni Giaccio in ContentMarketing, InboundMarketing, EmailMarketing

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Le e-mail non sono morte. Spesso ho, tutti abbiamo, sentito questa frase. Una sorta di ritornello che metteva in discussione la potenza di un messaggio spedito via posta elettronica. Al contrario, fare e-mail marketing è uno dei modi migliori per coltivare una relazione tra brand e contatti. A ogni modo è cruciale che tu capisca quando la tua campagna di e-mail stia funzionando. Ecco perché oggi ti farò una lista di KPI da tenere sott’occhio!

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E-mail marketing: la guida utile per ecommerce

[fa icon="calendar'] 15/05/20 12.00 / Pubblicato da YourTarget Team in InboundMarketing, eCommerce, EmailMarketing, DigitalMarketing

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Se lavori nel mondo degli e-commerce avrai sicuramente bene in mente cosa sono le newsletter e cos’è l’e-mail marketing. Ma siamo sicuri che funzioni davvero così bene? Conviene dedicare tutto questo effort nella creazione di contenuti per nutrire i contatti generati? Scopriamolo insieme!

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Software Marketing Automation: i 3 migliori sul mercato

[fa icon="calendar'] 15/11/19 14.20 / Pubblicato da Liliya Dimitrova in InboundMarketing, EmailMarketing, Hubspot, MarketingAutomation

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Il marketing tradizionale, detto anche outbound, sta lasciando sempre più spazio a tecniche di comunicazione e persuasione tipiche dell'inbound marketing, ossia, quella pratica attraverso la quale i brand si fanno trovare dai potenziali clienti, grazie alla diffusione di contenuti di rilevanza. Questo fenomeno si verifica soprattutto perché il pubblico odierno è sommerso di informazioni, spesso irrilevanti le quali, recando disturbo, perché non richieste, piuttosto che incrementare vendite e fatturato, provocano l'effetto opposto.

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Quali e-mail preparare per la prossima fiera di settore?

[fa icon="calendar'] 11/11/19 15.45 / Pubblicato da YourTarget Team in EmailMarketing

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Partecipare a fiere ed eventi di settore è da sempre una delle tattiche chiave a livello di brand awareness e acquisizione di lead, sia in ambito B2B che B2C.Per le aziende il cosiddetto networking è una parte fondamentale del marketing che non va mai sottovalutata: presenziare alle fiere di settore, infatti, consente di incontrare nuovi clienti, testare nuovi trend, ottenere visibilità, confrontarsi con il proprio mercato e il proprio target.

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CRM e Email marketing: perché segmentare il pubblico

[fa icon="calendar'] 01/10/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in EmailMarketing, DigitalMarketing

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Le email rappresentano un potente strumento per le aziende in grado di far accrescere la loro reputazione, di soddisfare le esigenze del cliente, di instaurare con i propri contatti relazioni solide, basate sulla fiducia. Per ottenere tutto ciò non bisogna considerarle come strumenti sterili, ma come vere e proprie conversazioni human to human.

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