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Customer service. Multichannel, cross-channel o omnichannel?

[fa icon="calendar'] 24/06/19 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #customerservice

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Il passaggio dal customer service tradizionale a quello digital è un momento estremamente delicato e rappresenta per l’azienda la messa in campo di una serie di azioni, prima tra tutte la scelta dei canali da presidiare, la loro gestione, la loro integrazione, con l’unico obiettivo di offrire al cliente un’assistenza fluida e lineare, indipendentemente dal mezzo di contatto.

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Customer care o service? Scopri qual è quello giusto per te

[fa icon="calendar'] 29/05/19 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #customerservice

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La differenza tra customer service e customer care è tutta nell’approccio che da reattivo diventa proattivo. In quest’articolo vedremo come si può mettere in campo una strategia di business al centro della quale ci sia un approccio al cliente proattivo e quali sono i vantaggi.

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Come calcolare facilmente il tuo customer satisfaction score

[fa icon="calendar'] 26/04/19 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #customerservice

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Il successo del customer service della tua azienda può essere misurato come tutti gli altri servizi attraverso delle metriche precise che si chiamano KPI, Key Performance Indicators. Ce ne sono diversi e ti aiutano a capire quale direzione sta prendendo il tuo customer service, in che misura soddisfa le aspettative dei tuoi clienti e cosa puoi fare per migliorarne le performance. In quest’articolo ti indicheremo quali sono le metriche per poter valutare il successo del tuo customer service.

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Customer retention? Curala con i social!

[fa icon="calendar'] 11/02/19 7.50 / Pubblicato da Benedetta Cerchiara in #customerservice

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I social media sono degli ottimi strumenti di customer retention in quanto sono tra i canali maggiormente utilizzati dai clienti per esprimere opinioni sulle aziende, per richiedere informazioni su prodotto acquistato o assistenza.

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Content marketing per la customer retention

[fa icon="calendar'] 26/11/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #customerservice

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Nel post precedente abbiamo parlato di customer retention e di quanto sia importante per la crescita del tuo fatturato investire sui clienti già acquisiti; abbiamo analizzato quindi gli step principali che ti riproponiamo in breve:

  • Calcola il tuo tasso di customer retention;
  • Studia i clienti che ti hanno abbandonato e le motivazioni che li accomunano;
  • Richiedi feedback;
  • Rendi il tuo servizio confortevole per i tuoi clienti;
  • Interagisci con i tuoi clienti con una comunicazione personale ed umana;
  • Educa i tuoi clienti costantemente.
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