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Inbound marketing per Hotel: come riempire la tua struttura ricettiva

[fa icon="calendar'] 07/06/21 8.46 / Pubblicato da YourTarget Team in ContentMarketing, InboundMarketing, InboundSales, CustomerService

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Per definizione, l’Inbound Marketing è quella metodologia che mette in campo canali online e offline, con l’obiettivo di intercettare chi sta cercando una specifica soluzione a un proprio problema. E l’obiettivo degli hotel è proprio quello di essere trovati, da parte di chi vuole andare in vacanza. Quindi, l’ Inbound Marketing per Hotel risponde all’esigenza delle strutture ricettive di essere nel posto giusto, al momento giusto, per la persona che desidera soggiornare in un albergo.

Addentriamoci allora in questa mini guida su come l’Inbound Marketing Turismo può aiutarti a riempire la tua struttura ricettiva (e non vivere nell’ombra delle OTA).

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Miniguida: come usare la knowledge base di HubSpot

[fa icon="calendar'] 11/11/20 7.50 / Pubblicato da YourTarget Team in Inbound, Hubspot, CustomerService

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Qualunque sia la tipologia della tua azienda, se hai a che fare con i clienti ti renderai conto che le domande sono ricorrenti. Soprattutto se vendi un prodotto specifico, potresti dover rispondere a quesiti tipo “Come si monta?” o “Come si installa?”. Ecco perché dovresti lasciarti ispirare dai dubbi più comuni per creare contenuti. HubSpot ha pensato di aiutarti studiando una funzione apposita. Scopriamola insieme in questa miniguida.

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Come migliorare la customer experience di un ecommerce

[fa icon="calendar'] 03/02/20 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in CustomerService

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Il conversational commerce è il processo attraverso il quale  puoi catturare i visitatori , trasformarli in lead qualificati e connetterti ad essi, attraverso conversazioni one to one. Si chiama conversational in quanto si basa sulle app di messaggistica, live chat e chatbot intelligenti attraverso i quali puoi inviare messaggi real time e targettizzati ai tuoi clienti.

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Come impostare i tag per le livechat del customer service

[fa icon="calendar'] 13/01/20 7.45 / Pubblicato da Simona Fiore in CustomerService

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I tag sono una delle feature messe a disposizione dai software di live chat più utili per la gestione e organizzazione delle tue conversazioni in chat con i tuoi clienti. Attraverso di essi puoi raccogliere dati preziosi su di essi e offrire una comunicazione sempre più personalizzata. Vuoi scoprire come usarli al meglio? Questo è l'articolo che fa per te!

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Come migliorare la customer experience dei clienti con la live chat

[fa icon="calendar'] 14/10/19 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in CustomerService

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L’utilizzo della live chat incide molto sulla percezione della customer experience da parte del cliente.

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