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Fabbrichi o rivendi mobili? Le dritte per la tua strategia di marketing

[fa icon="calendar'] 06/08/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #contentmarketing, #digitalmarketing

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Le persone che vogliono arredare casa ricercano online spunti e suggerimenti. Uno dei touch point principali a cui si rivolgono per reperire informazioni è il sito web. Per te che operi nel settore dell’arredamento diventa quindi fondamentale creare un sito che sia usabile e con contenuti di valore che aiutino davvero l’utente nella scelta giusta per lui. Occorre mettere da parte l’idea di utilizzare il sito per vendere a tutti i costi e mettere in atto una strategia di comunicazione che miri a costruire relazioni di valore con i potenziali clienti.

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Keyword research: le parole più cercate dell'immobiliare

[fa icon="calendar'] 25/07/18 7.50 / Pubblicato da Valentina Pacitti in #contentmarketing, #seo

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Oggi voglio parlarti di keyword research, ossia di ricerca delle parole chiave, perché qualunque attività di marketing tu decida di sviluppare online devi innanzitutto avere presente quali sono le parole con cui le persone interrogano il motore di ricerca. Queste parole sono, come dice il loro nome, la chiave che ti permetterà di entrare nel mondo dei tuoi potenziali clienti per far conoscere la tua offerta.

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Dai cartelli al sito. Com'è cambiato il marketing immobiliare

[fa icon="calendar'] 18/07/18 7.50 / Pubblicato da Giovanni Giaccio in #contentmarketing, #inboundmarketing, #socialnetwork, #socialselling, #digitalmarketing

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Che internet abbia modificato radicalmente le nostre vite è indubbio. Ma se la rete ha modificato il processo d’acquisto, se lo ZMOT (Zero Moment of Truth ovvero il momento nel processo d’acquisto in cui l’acquirente va su internet e cerca il prodotto, prima di comprarlo) precede perfino la spesa di acqua e cereali, perché il mercato immobiliare sarebbe dovuto rimanere indenne?

Per nessuna ragione. Infatti nel mondo di internet, delle applicazioni e dei social non c’è più spazio per i cartelli “Vendesi” o “Affittasi” in grassetto su sfondo verde evidenziatore. Il mercato immobiliare, crisi dei mutui a parte, ha cambiato i connotati e non tornerà più quello di prima.

Adattarsi al cambiamento perciò non è una scelta, è una necessità. E oggi ti parlerò proprio di questo. Di tutto ciò che la rete ti offre se il tuo pane quotidiano sono le proprietà immobiliari.

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Case vacanza, come fidelizzare la tua clientela usando la newsletter

[fa icon="calendar'] 16/07/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #contentmarketing, newslettermarketing

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 Siamo in piena estate, luglio 2018, e il tema che sto per affrontare in quest’articolo calza proprio a pennello: come fidelizzare con la newsletter i clienti interessati ad affittare una casa vacanza.

Le case vacanza sono una delle scelte più ambite per gli italiani spinti non solo dal fattore economico ma anche dalla soluzione che dá maggiore libertà rispetto ad un albergo e anche dalla voglia di avvicinarsi agli usi e costumi degli abitanti della loro meta turistica.

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Tronca: "Aprite un blog e scrivete pensando ai clienti!"

[fa icon="calendar'] 11/07/18 7.50 / Pubblicato da Giovanni Giaccio in #contentmarketing, #intervista

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Investire nel mattone, come si suol dire, è una delle cose che spaventa di più. Cittadini, liberi professionisti e imprenditori ci pensano e ci ripensano, prima di acquistare un immobile in cui trasferirsi con la famiglia o in cui spostare i loro uffici, i magazzini o i dipartimenti di produzione.

Lo sa bene Stefano Tronca, agente immobiliare, che ha deciso di costruirsi un suo pacchetto clienti attraverso internet.

Stefanotronca.com è il blog del giovane esperto di immobili che ha deciso appunto di fare dell'attività di content marketing uno dei suoi mantra. Obiettivo? Conquistare la fiducia di imprenditori, società e liberi professionisti. 

Noi di YourTarget lo abbiamo intervistato!

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