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Diventa un blogger con Linkedin Pulse

[fa icon="calendar'] 23/11/18 7.50 / Pubblicato da M. Letizia Russo in #linkedin, #contentmarketing

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LinkediIn Pulse nasce nel 2013, piattaforma di blogging collegata a LinkedIn che permetteva agli utenti di pubblicare articoli in un’area dedicata e di interagire con i followers del proprio LinkedIn Pulse e di assegnare delle categorie mediante gli hashtag.

Cosa resta di tutto ciò?

Pulse in questa sua forma, a se stante rispetto a LinkedIn, oggi non esiste più.

Ciò che resta è una piattaforma di Publishing interna a LinkedIn (LinkedIn Publishing Platform) denominata ancora Pulse, così come appare nell’Url degli articoli in essa pubblicati.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, come utilizzarla e quali strategie risultano vincenti.

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Logistica online: strategie di Content Marketing per emergere in SERP

[fa icon="calendar'] 29/10/18 7.50 / Pubblicato da Claudio Gagliardini in #contentmarketing

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Quello della logistica è probabilmente uno dei settori in cui le aziende stanno faticando maggiormente ad emergere nelle SERP (Search Engine Results Page) dei motori di ricerca. Per la maggior parte delle chiavi di ricerca collegate a questo settore, infatti, i migliori risultati restituiti da Google & Co. ai loro utenti non appartengono ai siti delle aziende, ma a portali e magazine di settore, sia pure spesso collegati a una o più aziende, che nell’arco degli ultimi anni si sono specializzate in quello che in gergo si definisce Content Marketing.

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CRM e contextual marketing

[fa icon="calendar'] 26/10/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #marketingautomation, #contentmarketing

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All’interno di una strategia di contextual marketing la segmentazione è uno step cruciale che ti consente di creare contenuti smart in base ai diversi segmenti a cui appartengono i tuoi contatti:

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Digital Marketing. Luci e ombre della strategia di Tecnocasa

[fa icon="calendar'] 21/09/18 7.50 / Pubblicato da Giovanni Giaccio in #digitalmarketing, #contentmarketing, #inboundmarketing

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Oltre 3000 agenzie nel mondo, succursali specializzate nella consulenza creditizia, 39 anni di storia alle spalle dei quali 36 con il modello del franchising. Sono questi i numeri della holding “Tecnocasa SPA” un gruppo che riunisce professionisti del settore immobiliare, finanziario, assicurativo e consulenziale. Un gigante del mattone al quale tutti, all’apparenza, dovrebbero ispirarsi tuttavia non è così. Noi di YourTarget abbiamo analizzato la strategia di marketing di Tecnocasa e nell’articolo di oggi cercheremo di farvi una panoramica su ciò che funziona e ciò che non lo fa.

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Call-to-action. Come crearne efficaci

[fa icon="calendar'] 31/08/18 7.50 / Pubblicato da Simona Fiore in #contentmarketing, #inboundmarketing

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La Call to Action (la chiamata all’azione) è uno di quei termini che apprendi subito una volta entrato nel mondo del web marketing, perché la sua importanza all’interno di un sito o di una landing page è così vitale in quanto  ad essa è affidato l’arduo compito di far compiere una determinata azione all’utente alla fine di un percorso che hai tu stesso stabilito.

Detta così risulta alquanto complessa. Può mai tanta complessità nascondersi dietro ad un pulsante che invita a compiere un’azione con un testo semplicissimo del tipo: “ scopri i nostri nuovi prodotti”, “iscriviti alla nostra newsletetr” ecc…?

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