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Social Selling. Come costruire relazioni B2B sui social network

[fa icon="calendar'] 13/04/18 9.30 / Pubblicato da M. Letizia Russo in #linkedin, social network, #B2B, #personalbranding

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Se la vendita è la più social delle attività, è il momento di utilizzare i social network

Se la vendita è social da sempre, in quanto è per eccellenza l’attività dell’uomo che maggiormente lo mette in relazione con altri, richiedendo socievolezza e capacità comunicative, quando parliamo di Social Selling, verrebbe da chiedersi dove sia la novità.

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Local o global? I segreti di Content Marketing internazionale di Drillmec 

[fa icon="calendar'] 15/02/18 8.40 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #contentmarketing, #B2B, #intervista

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Drillmec - Drilling Technologies - è una società specializzata nell'Oil & Gas, parte del più esteso gruppo TREVI. Con presenza nei mercati di tutto il mondo, quale miglior esempio per comprendere le sfide di una strategia di Content Marketing internazionale?

Ci siamo chiesti come una realtà tanto multiculturale, sia per mercati sia per origini di coloro che vi lavorano, come Drillmec riesca a organizzare efficientemente i suoi sforzi di Content Marketing con così tante sfumature culturali da tenere in considerazione.

Su quali elementi digital puntare per dare voce a una realtà che si rivolge a tutti e 5 i continenti? Vale la pena investire in Content Marketing e aprire un blog?

La risposta a queste e altre domande nell'intervista di oggi! Con noi Massimo ContiniSales Area Manager Indian Subcontinent-Oceania & Country Manager India per Drillmec.

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Perché scegliere l'Inbound Marketing nel B2B: l'esperienza di Luca Zingone, CMO del Gruppo ECSA

[fa icon="calendar'] 09/02/18 9.09 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #inboundmarketing, #B2B, #intervista

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Inbound Marketing e B2B non sono ancora associati nella stessa frase ma questo non ci sorprende: in fondo, stiamo parlando di usare strategicamente i contenuti del blog, i social media e altri canali online per raggiungere un target prettamente costituito da buyers e altri professionisti che lavorano ad un livello superiore a quello in cui si svolgono le logiche del consumo, in cui questi strumenti come il Content Marketing sono già all'ordine del giorno.

Tuttavia, sono sempre di più le imprese del settore industriale che stanno optando per un approccio innovativo al Marketing B2B, tra cui il Gruppo ECSA - impresa svizzera attiva nel settore della fornitura di prodotti petroliferi, prodotti chimici, commodities e nella distribuzione di sistemi per la manutenzione - che ha deciso di investire in Inbound Marketing per estendere la propria presenza online.

Quali le ragioni di questa scelta? Ce le racconta Luca Zingone, Responsabile Marketing del Gruppo nell'intervista di oggi.

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Elettronica avanzata & Content Marketing? Ce ne parla Andrea Moroni Stampa di Hemargroup

[fa icon="calendar'] 06/02/18 15.36 / Pubblicato da M. Giulia Biagiotti in #contentmarketing, #inboundmarketing, #B2B, #intervista

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A volte si fa fatica a pensare che un comparto come quello dell’elettronica avanzata possa avviare con successo delle strategie di marketing innovative come il Content Marketing, tipicamente utilizzato in mercati in ascesa di taglio più B2C. Tuttavia, anche i settori industriali cominciano a valutare le potenzialità del mezzo per mostrare non soltanto un nuovo lato di sé, delle proprie competenze e della propria realtà al di là del brand, ma anche e soprattutto per rispondere alle cangianti esigenze dei mercati B2B.

Oggi ne parliamo con Andrea Moroni Stampa, Head of Engineering di Hemargroup, impresa Svizzera specializzata nell’ideazione e produzione di apparecchi elettronici avanzati, che ci ha raccontato le ragioni per cui un’impresa come la sua desideri sviluppare la propria presenza online con il supporto del Content e Inbound Marketing.

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Facebook Ads per il B2B [con esempio pratico]

[fa icon="calendar'] 23/01/18 8.17 / Pubblicato da Veronica Gentili in #facebook, #B2B, #Ads

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Le Facebook Ads possono essere uno strumento molto interessante per chi opera nel B2B, non solo perché offrono la possibilità di targhettizzare con grandissima precisione la proprie audience ("profilabile" per caratteristiche demografiche, interessi, comportamenti e molto altro), ma anche perché offre molti formati e soluzioni per tutte le tasche (basta 1 euro al giorno per iniziare a fare pubblicità su Facebook). 

Ciò nondimeno, in tanti non hanno idea di come funzioni il pannello Gestione Inserzioni e di come creare una campagna di successo; in questo articolo vedremo insieme passo passo come promuovere un articolo del blog per generare traffico qualificato al sito web, da eventualmente convertire in contatti con un apposito pop-up, una call to action alla fine dell'articolo stesso o una campagna di retargeting. Se devi ancora aprire un account pubblicitario puoi iniziare da qui, viceversa puoi recarti direttamente nel pannello Gestione Inserzioni e cliccare su "crea inserzione".

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