Qualche settimana fa abbiamo parlato delle metriche più importanti per il blog in ottica di inbound marketing. Oggi proseguiamo il nostro viaggio approfondendo quali KPI tenere d'occhio per quanto riguarda sito web e landing page.
[fa icon="calendar'] 28/10/19 7.45 / Pubblicato da Valentina Sangiovanni in Analytics
Qualche settimana fa abbiamo parlato delle metriche più importanti per il blog in ottica di inbound marketing. Oggi proseguiamo il nostro viaggio approfondendo quali KPI tenere d'occhio per quanto riguarda sito web e landing page.
[fa icon="calendar'] 20/09/19 7.50 / Pubblicato da Valentina Sangiovanni in SEO, InboundMarketing, Analytics
I dati oggi sono la vera ricchezza. Avrete già sentito parlare del fatto che oggigiorno dati e metriche sono più importanti del petrolio e se lo dice The Economist, un fondo di verità ci dovrà pur essere. Conoscere i dati ci mostra una nuova prospettiva: abbiamo a disposizione una sorta di superpotere con il quale possiamo ottimizzare la nostra attività commerciale, il nostro allenamento, la nostra alimentazione oppure lo studio o addirittura la qualità del nostro sonno, insomma tutta la nostra vita.
[fa icon="calendar'] 15/03/19 7.50 / Pubblicato da Valerio Frau in Analytics
Puoi aver creato il migliore dei siti web, ma se non hai idea di chi sono i tuoi visitatori, da dove provengono, che pagine visualizzano, quanto rimangono sul tuo sito, perché se ne vanno e quali sono le pagine più popolari, è probabile che tu stia sprecando molto del tuo “valore” sul web. Hai bisogno di conoscere le risposte a queste ad altre importanti domande per essere in grado di ottimizzare i tuoi contenuti e di conseguenza tutto il tuo sito web. Google Analytics può essere di immenso aiuto in questo, dato che può fornire elementi fondamentali per le decisioni che dovrai prendere in termini di strutture e contenuti.
[fa icon="calendar'] 22/12/17 12.05 / Pubblicato da Valentina Pacitti in eCommerce, Analytics
Più del 50% della popolazione europea acquista prodotti o servizi online, ma solo il 16% delle Piccole e Medie Imprese sfrutta questo canale.
Secondo le stime degli esperti, gli acquisti online del 2017 nel mondo supereranno i 2.000 miliardi di euro (fonte: Osservatorio eCommerce B2c, rilevazione ottobre 2017). Questo ci dice che ci troviamo in un momento storico molto importante per l'ecommerce, in particolare per il mercato europeo perché proprio qui il settore delle vendite online si prepara a spiegare le ali: per la Global Ecommerce Association la crescita dell'ecommerce per il 2017 sarà intorno al 19%. Solo l'Asia farà di meglio.
[fa icon="calendar'] 27/04/17 8.59 / Pubblicato da YourTarget Team in SEO, Analytics
Se si vuole avere successo su Google, posizionare il sito in modo corretto e ottenere ottimi risultati di conversione, la scelta delle keyword, le parole chiavi, è fondamentale. Nel mondo della SEO tante cose sono cambiate negli anni, ma la ricerca delle keyword ha una sua logica che rimane costante: va fatta ponderando il ROI (ritorno di investimento) misurabile non solo per il traffico intrinseco che potremmo sviluppare, ma anche per la qualità propria della keyword ovvero la sua redditività.
© 2018 YourTarget All rights reserved. Privacy Policy
Web Directory