Categories
WebMarketing

Scopri tutti i dettagli su SMXL Milano 2019 e non perderti lo sconto esclusivo per parteciparvi e migliorare le tue skills!

Adoro l’autunno. Ho sempre trovato qualcosa di estremamente rilassante nelle foglie che cadono, nei colori caldi, nelle tazze di tè fumanti. Insomma, come si fa a non amare questa stagione? È il preludio di tutte le cose belle: Halloween, Natale e, soprattutto, eventi e workshop in ambito digital.

Sarà il mio animo da nerd a parlare, ma come per ogni professione, soprattutto chi opera nell’ambito dell’innovazione e della comunicazione deve formarsi in continuazione.

Che tu sia copywriter, social media specialist, digital strategist o anche marketing manager l’evento di cui sto per parlarti è da non perdere. Ah, se proprio non hai tempo di leggere questo articolo, ti dico subito che puoi acquistare i biglietti per l’evento ad un prezzo ridotto, cliccando qui.

E ora, facciamo qualche approfondimento.

SMXL è alla settima edizione, ci sarà un perché, no?

L’SMXL è alla sua settima edizione e quest’anno si terrà a MiCo – Milano Congressi, in Piazza Carlo Magno 1, il 5,6,7 novembre.

Insomma, se siamo arrivati a ben sette stagioni di questo evento, ci sarà un valido motivo, no?

Ma concentriamoci su questa edizione: che cosa puoi aspettarti da essa?

Durante la prima giornata, il 5 novembre, ben venti workshop pratici che toccheranno novità e imminenti trend in vari ambiti come: advertising, content, strategia, social media, web design, o per dirla meglio, ogni aspetto pratico e creativo in campo digitale. Il tutto, sarà svolto sotto la supervisione di Francesco Margherita, SEO specialist e fondatore del blog Seogarden.it, quindi possiamo dire che sarai in mani più che sicure!

notebook

Nei prossimi due giorni invece si susseguiranno più di cento speaker di stampo internazionale (e di che stampo!) i quali, in diverse sessioni parallele, esamineranno degli aspetti cruciali per tutti i professionisti del digitale: SEO, SEM, Storytelling, Advertising, Analytics, Social Media, giusto per citarne alcuni.

Ma chi saranno gli speaker? Non ti voglio annoiare con delle liste infinite, ma ti dico solo che abbiamo esponenti di Google, come Lizzie Klein, Senior Data Analyst; Microsoft con Jason Miller, Head of Brand Marketing EMEA; MOZ, con Britney Muller, Senior SEO Scientist. 

Ci saranno inoltre, anche un bel po’ di specialisti nostrani, come: Cristiano Carriero della Content Academy, Riccardo Pirrone, Social Media Strategist di Taffo e Jacopo Matteuzzi di Studio Samo.

Uff, non so per te, ma io credo che questa sia un bel po’ di carne al fuoco.

SMXL Milano 2019: perché partecipare?

Beh, prima di tutto perché noi di YourTarget ti offriamo uno sconto esclusivo, quindi perché non approfittarne?

successo

Secondo, quella bella sfilza di nomi che ti ho appena citato riassume il livello di expertise che potrai aspettarti da questo evento imperdibile.

Sono SEO Copywriter da quasi tre anni e freelance da quasi due. Questa combo significa che essere aggiornati sempre su ciò che accade in ambito digital non è esattamente un optional ed ecco il motivo delle venti e-mail di Google Alerts giornaliere, dell’abbonamento a riviste specializzate, dell’estensione Zest e così via. Il punto è che, noi, un po’ come le nostre buyer personas, siamo sommersi di informazioni. Quali trend seguire? Come migliorarsi per emergere sia come un valido professionista del tuo settore e anche come opinion leader? 

SMXL ha esattamente questo scopo, ossia di aiutare a filtrare le informazioni e di spostare la nostra attenzione su ciò che conta veramente per noi, al fine non solo di aiutarci a diventare delle figure specializzate, ma soprattutto, ad aiutare i nostri clienti a crescere insieme a noi.

Imparare dai big del settore per affinare le nostre capacità, secondo me, è sempre un’occasione che non bisogna farci sfuggire.

Io ci sarò, e tu?

 

Ah, e non dimenticarti dello sconto! Clicca qui sotto, compila il form e avrai l’occasione di acquistare i biglietti per l’SMXL Milano 219 ad un prezzo speciale. Ci vediamo lì!

Archivi

Categorie

social media