Categories
WebMarketing

Passare al Marketing digitale non è mai stato così semplice: scopri come integrare le tue strategie attuali nella guida in PDF.

Innovare le proprie strategie nel settore industriale non è di certo un processo semplice né sempre immediatamente applicabile – soprattutto per imprese come le metalmeccaniche e meccaniche in genere – che hanno già all’attivo consistenti investimenti in Marketing Tradizionale.

Per questo abbiamo raccolto i migliori dati e consigli per aiutare i Manager di importanti realtà come la tua a mantenere alti livelli di innovazione nel settore, con una pratica Guida al passaggio al digitale, gratuito e scaricabile in PDF, che abbiamo l’onore di presentarti nell’articolo di oggi!

Innovare nel settore industriale

Un diritto e un dovere

Il cliente non è più quello di una volta. E ciò vale oggi più che mai anche per quelle imprese che lavorano e operano nel contesto dei settori industriali.

Sempre più informato e alla ricerca di maggior rispetto da parte delle imprese da cui acquista, il cliente di oggi non è più disponibile a farsi “attaccare” dalle solite pubblicità che interrompono il flusso dei suoi pensieri, alla radio mentre guida, guarda la televisione, vede un video su YouTube o cerca risposta alle sue domande sui motori di ricerca con banner fastidiosi: sia nel tempo libero sia negli orari di lavoro.

E la “trasformazione” sta avvenendo non soltanto nel B2C ma anche nel B2B.

In un’era in cui i sistemi di pubblicità e marketing tradizionali non sono più efficaci come una volta per la generazione dei migliori contatti per i commerciali, ecco che nuove vie si intravedono all’orizzonte anche per le imprese del settore industriale.

Non dimentichiamo che le imprese industriali, le metalmeccaniche in particolare, rivestono un ruolo decisamente determinante nell’economia nazionale, come afferma Federmeccanica:

“[…] sia dal punto di vista quantitativo, in termini di produzione e occupazione, valore aggiunto e scambi internazionali, sia per il ruolo strategico che assolvono nel sistema economico.
Motore dell’innovazione tecnologica, il settore primario contribuisce in modo determinante alla crescita di un Paese e al mantenimento dei livelli di competitività dell’intero comparto industriale”.

IPad_mockup_passaggio_al_digitore

Allo scopo di assistere le imprese del settore industriale nel loro ruolo di innovatrici dell’economia, il team di YourTarget ha avuto il piacere di sviluppare una speciale guida gratuita in PDF per aiutare i manager delle imprese industriali ad avviare processi di digitalizzazione nelle loro strategie di marketing attuali e future:  Come passare al digitale – Guida gratuita per manager di imprese industriali.

 

 

 

5 Capitoli per guidarti nel passaggio al digitale

L’ebook si articola in 5 capitoli principali per guidare i manager di imprese industriali come te lungo il percorso graduale del passaggio al marketing digitale.

Partiremo da una panoramica dei trend di marketing digitale (Cap. 1) che spiegano la necessità di un cambiamento nelle strategie di marketing tradizionali; nel Cap. 2 affronteremo insieme il dibattito tra rivoluzione o integrazione delle strategie di marketing tradizionali e digitali, per poi passare a comprendere quali sono gli strumenti digitali cui vale la pena dare priorità nel processo di digitalizzazione (Cap.3).
A conclusione della guida vedremo insieme un esempio applicativo dell’integrazione di tattiche di marketing digitale nella strategia di marketing tradizionale applicato al caso della partecipazione alle fiere (Cap.4) e introdurremo il concetto di Inbound Marketing (Cap. 5) come filosofia per lo sviluppo di un marketing digitale rispettoso del cliente.

Riassumendo, nella guida gratuita Come passare al digitale scoprirai:

  • Quali sono gli ultimi trend del comportamento del consumatore moderno
  • Quale sia la strategia migliore tra passaggio repentino o graduale da marketing tradizionale a digitale
  • Quali sono gli strumenti digitali più efficaci e a quali vale la pena dare priorità nel tuo processo di digitalizzazione
  • Un esempio pratico su come implementare il Marketing Digitale nella partecipazione alla prossima fiera di settore

Il tutto in un pratico PDF stampabile, sempre a portata di mano – smartphone o pc 😉

Buona lettura!

Archivi

Categorie

social media